Per poter scaricare il documento, dovete leggere e accettare le condizioni poste di seguito.
Al termine della pagina troverete il link per scaricare il documento.
- 1. Lettera di vettura
-
La presente lettera di vettura IFS Italy srl non è negoziabile ed il Mittente dà atto che essa è stata da lui redatta o redatta da IFS Italy srl su sue istruzioni. Il Mittente dichiara di accettare espressamente i termini e le condizioni IFS Italy srl.
- 2. Obblighi e dichiarazioni del Mittente.
-
Il Mittente garantisce che ogni oggetto relativo alla spedizione è stato correttamente descritto nella presente lettera di Vettura. Il Mittente è responsabile in via esclusiva del pagamento di tutte le spese e costi relativi alla spedizione.
Il Mittente dà atto che IFS Italy srl non è un vettore pubblico e che pertanto essa si riserva il diritto di rifiutare il trasporto di qualsiasi bene. Viene convenuta la non applicabilità degli art. 1685, 1° comma, 1686 e 1690 c.c. oltre che degli articoli del codice civile espressamente infra indicati.
- 3. Limiti di risarcibilità per danni
-
In deroga agli art. 1693 e 1698 c.c. resta inteso che la responsabilità di IFS Italy srl in caso di perdita, danno o ritardi ai beni oggetto della spedizione (qualunque sia la natura degli stessi), eccezion fatta per i pacchi salvo quanto infra stabilito, è convenzionalmente limitata al valore inferiore tra:
- US100 (o controvalore in altra valuta) per il Servizio internazionale di merci e documenti;
- l'ammontare della perdita o del danneggiamento effettivamente sofferto dal bene spedito o;
- il valore effettivo del bene, come definito nella successiva clausola nr. 5 indipendentemente dalla sua utilità commerciale o dal valore particolare attribuito allo stesso dal Mittente.
Il Mittente riconosce in ogni caso che la responsabilità di IFS Italy srl per pacchi o plichi sino a 20 Kg. trasportati in regime di concessione non potrà essere superiore a quella prevista dal D.P.R. 29.3.1973 nr. 156, sue successive modifiche e regolamenti di esecuzione, restando inteso, che l'indennità dovuta sulla base di dette norme sarà calcolata con riferimento al diritto postale che sarebbe stato applicabile in caso di servizio eseguito dalle PPTT italiane.
Per quanto riguarda i pacchi superiori a 20 Kg. l'indennità massima dovuta in caso di perdita o avaria sarà quella stabilita dalla Legge 22 agosto 1985 n. 450.
Qualora la normativa sopra citata non sia ritenuta applicabile, varranno anche per i pacchi i limiti di responsabilità di cui al 1° comma del presente articolo.
- 4. Convenzione di Varsavia.
-
Ove la spedizione sia effettuata per via aerea e sia diretta o richieda una sosta in un Paese diverso da quello di partenza, potranno applicarsi, in caso di perdita o danno, le norme della Convenzione di Varsavia che disciplinano la responsabilità di IFS Italy srl e che il Mittente dichiara di conoscere.
- 5. Valore effettivo.
-
- Per valore effettivo di un documento sarà considerato il valore minore tra il costo di rifacimento, di sostituzione, di ricostruzione o di riparazione nel luogo e nel tempo della spedizione. Il Mittente si impegna in ogni caso a conservare presso di se, in copia o in originale, i supporti necessari per la riproduzione o ricostruzione del
documento;
- Per valore effettivo di un pacco sarà considerato il valore minore, tra il costo di riparazione, di sostituzione, o di rivendita o il prezzo corrente di mercato nel momento e nel luogo della pedizione.
In nessun caso il valore del pacco potrà superare il suo costo originario, effettivamente pagato dal Mittente, aumentato del 10%.
- 6. Esclusione di responsabilità per danni (responsabilità non assunte)
-
Fatta eccezione per la rifusione del valore effettivo del bene nei limiti di cui al punto 3, è espressamente esclusa ogni altra forma di risarcimento per danni a carico di IFS Italy srl, comunque essi si siano prodotti o siano derivati, siano essi danni diretti o indiretti, ivi inclusi, in via esemplificativa, danni conseguenti a perdita di guadagno, di utili, di interessi, di clientela o di mercato e ciò anche in deroga degli art. 1693 e 1690 c.c.
- 7. Reclami
-
In deroga al disposto dell'art. 1698 c.c. qualunque reclamo deve essere fatto dal Mittente per iscritto e consegnato all'ufficio IFS Italy srl entro 30 giorni dalla data di accettazione della spedizione, da parte di IFS Italy srl. Oltre tale termine nessun reclamo potrà essere effettuato contro IFS Italy srl.
- 8. Oggetti non accettabili per il trasporto
-
Tutte le spedizioni soggette ad affrancatura per il trasporto nelle tratte di territorio italiano non potranno essere accettate senza affrancatura adeguata e regolarmente annullata. Resta inteso che eventuali penalità pagate da IFS Italy srl in relazione al trasporto, per infrazioni di qualsiasi natura da parte del Mittente a disposizione di legge in vigore nel territorio o nei territori ove il trasporto ha avuto luogo saranno a carico esclusivo del Mittente stesso che si impegna a rimborsare IFS Italy srl.
Sede Amministrativa e Operativa: Viale dell'industria 58/A, Paderno Dugnano (MI) – Italia
Tel.(+39) 02.8434.9416 / (+39) 02.8434.9399
Cap.Soc. € 30.000,00
R.E.A.: MI - 2035196 - Trib.di Milano
C.C.I.A.A. N. Reg. Imp.: T152395286
C.F. e P.IVA 08577970968
Licenza Postale Generale n.3502/2014 rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico